Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
CRISI BANCARIA E OPPORTUNITA'

La crisi del sistema bancario, crisi i cui contorni effettivi sono tutti da verificare, apre scenari inediti, ma ampiamente previsti, sul mercato NPL Italiano.

Risulta centrale la questione del credito deteriorato di MPS, mentre gli altri gruppi, come Unicredit, da tempo hanno percorso la strada delle cartolarizzazioni con cessioni infragruppo.

Il mercato è dominato, specialmente dopo l’alienazione di Uccmb a Fortress, da fondi di investimento stranieri.

Sono questi, infatti, i grandi players del mercato NPL.

La gestione di un credito deteriorato passa principalmente da un'’essenziale fase stragiudiziale.

In questa, il ruolo dell’Avvocato è fondamentale.

L’Avvocato esperto di gestione stragiudiziale del credito secured, sa immediatamente come valutare le concrete possibilità di recupero e conosce i criteri di stima. E’ addestrato, per lunga esperienza, a dosare le trattative con i debitori e a comprenderne le reali potenzialità economiche.

L’Avvocato Credit Manager parte sempre da un’'analisi delle vere prospettive di recupero, stabilendo una percentuale di plausibile ed equo realizzo. Insomma, effettua un’'analisi del rischio di perdita.

Successivamente, dotatosi di opportuno corredo informativo, contatta, con l’occasione interrompendo i termini prescrizionali, la parte obbligata e avvia la trattativa.

L’Avvocato è la figura principe di Credit Manager, garantendo al cliente creditore esperienza ed efficacia, nonché il rispetto dei canoni di correttezza.




 
 
  Site Map